MILANO – Chiara Longhi, Ludovica Raggi, Erika Piccioni e Giorgia Taini a Milano conquistano il tetto del mondo. L’Hyrox è una disciplina sportiva sempre più diffusa in tutto il “pianeta” e quello ottenuto dalle quattro spoletine è un risultato di estremo prestigio internazionale.

Domenica scorsa a Milano erano presenti circa 8500 atleti provenienti da tutto il mondo per la prima tappa italiana dell’Hyrox World Series del fitness. A rappresentare la città di Spoleto sono stati diversi atleti ed atlete della PH Wellness club & physiotherapy e della Mud & Glory.

Ebbene le quattro “guerriere” spoletine hanno vinto la classifica assoluta della competizione a staffetta femminile, Team Relay Woman. Una gara durissima che si svolge su un percorso di 8 km alternati ad 8 esercizi di fitness. Chiara, Ludovica, Erika tutte della PH Wellness club & physiotherapy e Giorgia della Mud & Glory hanno compiuto l’impresa battendo anche i team più quotati facendo segnare il primo tempo assoluto di tutte le categorie.

Grande gioia per un risutato frutto della collaborazione tra le due società spoletine, che lascia ben sperare per il futuro, perché quello di Milano è solo l’inizio di una stagione 24-25 che per gli atleti spoletini si prannunncia entusiasmante. Neanche il tempo di festeggiare perché le ragazze sono tornate già ad allenarsi in vista del prossimo appuntmaento perchè da outsiders ora sono le “donne da battere”.

 

 











Commenti