MILANO (di Gabriele Grimaldi) – Federico Cherubini sempre più al top nella Juventus. L’ex dirigente e capitano storico del Foligno Calcio ha ricevuto un premio a Milano in occasione della presentazione del 17° Torneo Amici dei Bambini.
Il folignate, tra le altre cose, ha fatto un passaggio sulla sua carriera che lo vede da dieci anni alla Juventus dopo la gavetta fondamentale ai tempi del Foligno Calcio. Queste le parole riprese dal sito Juventusnews24: “Questo è il decimo anno, è stata un’esperienza bella perché ho seguito sempre i prestiti. Da quando Marotta non è più con noi sono salito in prima squadra e questo è il primo anno che sto vivendo in maniera diversa. Sono partito dal basso, oggi è bello essere arrivato qui”.
Chico ha lanciato anche un messaggio ai tifosi della Juventus sullo scudetto (“La Juve deve credere a tutti gli obiettivi”) e pure sugli acquisti di Vlahovic e Zakaria che lo hanno definitivamente consacrato come re del calciomercato di gennaio (“Se non avessimo preso Vlahovic e Zakaria a gennaio? Probabilmente non sarei qui (ride, ndr). Rappresenta un grande sforzo da parte della società, la giusta risposta che questo club potesse dare ai propri tifosi”).