TORINO (di Gabriele Grimaldi) – Uno-due in rapida successione e il folignate Federico Cherubini conquista il cuore dei tifosi della Juventus.

In poco più di 24 ore, infatti, la società bianconera ha ufficializzato i primi due colpi di calciomercato portati a termine direttamente dall’ex capitano del Foligno Calcio che dall’1 luglio è diventato Football Director della Vecchia Signora.

Il primo è Kaio Jorge, giovane attaccante brasiliano proveniente dal Santos di cui si parla molto bene. Il secondo è il ben noto Manuel Locatelli. Per l’ex centrocampista del Sassuolo, vincitore degli Europei con l’Italia, la trattativa era cominciata già prima del torneo continentale. Cherubini e gli altri dirigenti bianconeri hanno impiegato più di due mesi per riuscire a convincere il club neroverde a cederlo alla Juventus. Il centrocampista, infatti, già da tempo aveva detto di voler vestire solo i colori bianconeri.

Da qui alla fine del mercato Cherubini porterà altri giocatori alla corte dell’allenatore Massimiliano Allegri? E’ da vedere. Sicuramente ‘Chico’ dovrà risolvere alcune spinose questioni interne. La prima è legata alle tante voci che riguardano il futuro della star Cristiano Ronaldo. La seconda è il rinnovo di contratto del talentuoso Paulo Dybala.











Commenti