MONASTIR (Tunisia) –  Non è una favola è realtà. Lo sport è galantuomo e premia chi merita. Dopo due anni di sacrifici, fatica e lavoro la 22 tentata Angelica Raggi (foto) torna a vincere un torneo ITF 15mila $. Il luogo della gloria è sempre lo stesso, Monastir in Tunisia, dove nel novembre 2018 alzò per la prima volta nella sua breve carriera il trofeo di un torneo internazionale.

La tennista umbra, oggi, in finale contro il pronostico della vigilia si è imposta in due set sulla finlandese Anastasia Kulikova (493 Wta) e tds 3. Partita emozionante ed molto equilibrata. Le due tenniste tengono il servizio fino al 5 pari, poi la finlandese piazza il break. Angelica soffre un po’ il servizio mancino, ma annulla un set-ball, pareggia i conti e costringe l’avversaria tiebreak. È ancora la Kulikova a partire avanti, ma la Raggi finalizza due mini-break e a chiudere 7-4. Nel secondo set la tennista umbra prende le misure e cala subito al terzo gioco in break vincente che gli permette di chiudere 64 il set ed i match.

Con la vittoria odierna oltre a vincere il torneo chiude un percorso a dir poco esaltante che gli ha permesso di battere agli ai quarti di finale la bielorussa tds 1 Anna Kubareva (433 Wta) e in semifinale la francese Noel Mallaurie (501 Wta) e tds 4.

Grazie ai 10 punti guadagnati oggi la tennista umbra tra una settimana, quanto la federazione internazionale aggiornerà le classifica Wta salirà a quota 39 punti e raggiungerà il suo best ranking che attualmente è 732.

Grande soddisfazione da parte di Coach Luca Giordano (Ct Spoleto 1971), che ha seguito la partita live sul portale ITF dall’Italia.

 

 











Commenti