FOLIGNO – Non solo serie A2 in casa Tennis Training. Nella prossima stagione le donne folignati saranno protagoniste anche del campionato a squadre di serie B2. Le ragazze di Villa Candida oggi hanno vinto la finale play off del campionato di serie C contro Porto San Giorgio conquistando una fantastica promozione in serie B.

A decidere una sfida emozionante ed equilibrata è stato il doppio di spareggio vinto da Elettra Gradassi (2.6) e Valeria Piccioli (2.6) con il punteggio di 63, 61. Le due giovani tenniste umbre si sono prese la meritata rivincita sulla coppia marchigiana composta da Elisa Tassotti (2.4) e Chiara Alesiani (2.5), che grazie alla vittoria nel doppio per 64, 64 erano riuscite nell’impresa di pareggiare i conti, dopo l tre singolari, chiusi sul 2 a 1 per Foligno. Dopo la sconfitta di Gradassi 62, 61 contro Tassotti, Piccioli ha riequilibrato la sfida con l’avversaria Yaima Perez Wilson (2.5), costretta al ritiro dopo un solo 15. Fondamentale la vittoria di Amelia Regini (3.2) che ha portato Foligno sul 2 a 1 al termine di una battaglia infinita contro Alesiani. La folignate ha concesso il primo set 64, poi però grazie ad un tiebreak vincente ha costretto l’avversaria al terzo set. Alla fine la tennista del Tennis Trainig ha chiuso 64 regalando il fondamentale punto del 2 a 1 alle compagne di squadra.

Grande festa per tutta la squadra composta anche da Veronica Sirci e Jennifer Lai.

“Era un sogno che avevamo li in sospeso, – afferma il Capitano Nicola Rambotti – sapevamo che era molto lontano, ma ce lo siamo andato a prendere con le unghie e con i denti, con una grande prestazione soprattutto della Regini che ha battuto Alesiani, classifica 2.4.  È stata una vittoria veramente dura, a coronamento di un percorso lungo perché la serie C regionale è iniziata a luglio, abbiamo giocato la semifinale della fase interregionale ad ottobre e siamo arrivati a giocare la finale addirittura a gennaio. Abbiamo dovuto mantenere alta la concentrazione, sapendo che andavamo ad affrontare la squadra più forte dell’area Umbria/Marche. La svolta alla partita è arrivata anche grazie alla vittoria della Piccioli sulla Perez Wilson, costretta subito al ritiro. Il doppio è stano perché lo perdi 64, 64, giocando non benissimo, poi contro le stesse avversarie, mezzora dopo vinci 63, 61. Il tennis è così non c’è nulla di scontato”.  

“Un altro grande risultato per le racchette rosa della Tennis Training – ha commentato la FIT Umbria – dopo la storica promozione in Serie A2 con la prima squadra. Complimenti alle ragazze, al capitano Nicola Rambotti e a tutto il circolo”.

 

TENNIS TRAINING FOLIGNO 3
PORTO SAN GIORGIO 2

Singolari
Tassotti b Gradassi 61, 62
Piccioli b Perez Wilson 0-15 rit
Regini b Alesiani 46, 76 (5), 64

Doppio
Tassotti/Alesiani b Gradassi/Piccioli 64, 64

Doppio di spareggio
Gradassi/Piccioli b Tassotti/Alesiani 63, 61

 

 











Commenti