FOLIGNO – La Foligno Volley ha il suo nuovo allenatore in vista del prossimo campionato di Serie C regionale: il presidente Lorenzo Ducci, il ds Antonini il dt Restani e il consigliere Maiuli hanno stretto l’accordo con Matteo Merli, che viene dalla Serie B2, in cui ha allenato il Trestina. A lui il compito quindi di sostituire Marco Gobbini in panchina.

Classe ’83, originario di Gubbio, Merli vanta un curriculum di tutto rispetto in diversi campionati e serie della nostra regione: è stato allenatore giovanili e in Serie D a Gubbio; assistente in Serie C a Ponte Felcino e poi per tre anni in B2; infine proprio l’esperienza a Trestina, sempre in B2.

Il progetto sposato dal nuovo tecnico della Foligno Volley prevede l’inserimento nel roster di alcune nuove atlete con l’eventuale promozione in prima squadra dei giovani talenti del folto vivaio della società.

La Foligno Volley – si legge sul sito della società – esprime grande riconoscenza e gratitudine a coach Marco Gobbini per l’immenso lavoro svolto nei due anni (di cui uno in B2) trascorsi alla guida della prima squadra della società, e augura al tecnico toscano un futuro pieno di successi e soddisfazioni. Al nuovo coach Matteo Merli vanno gli auguri di buon lavoro per la prossima stagione, ormai alle porte, con la consapevolezza che c’è tanto lavoro da fare per la crescita della Foligno Volley e che sarà affiancato da uno staff rinnovato e molto motivato al raggiungimento degli obiettivi stagionali”.











Commenti