FIRENZE (di Gabriele Grimaldi) – La vittoria della Juventus a Firenze nell’andata delle semifinali di Coppa Italia parla anche un po’ di…cannarese. Tra i giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri, infatti, c’era il giovane difensore Diego Stramaccioni che è stato convocato per la prima volta in Prima Squadra.
Il classe 2001 che abitualmente gioca con la Juventus Under 23 in Serie C ieri sera non è sceso in campo al Franchi, ma come dimostrano alcune foto pubblicate su Instagram, sembra già essersi perfettamente integrato con campioni più affermati come Morata, Perin. e Pinsoglio.
Stramaccioni, nativo di Assisi, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Perugia ha vestito la casacca del Cannara in Serie D nella stagione 2019-2020 dove colleziona 20 presenze. Da lì il salto alla Vis Pesaro in Serie C e gli occhi della Juventus che si puntano su di lui fino all’acquisto formalizzato ad ottobre 2020. Quest’anno ha collezionato 18 presenze con la Juventus Under 23 in Serie C. E, come hanno già fatto alcuni suoi compagni di squadra, attende l’occasione di vestire la maglia dei grandi per la prima volta nella sua carriera.