TREVISO – Ancora un grande capolavoro per il tecnico folignate dei record. Daniele Santarelli vince il suo quinto Scudetto consecutivo e continua a scrivere la storia della Imoco Conegliano (sesto Scudetto consecutivo).

In un PalaVerde infuocato le ragazze di Coach Santarelli in gara cinque di finale play off battono 3 a 1 Milano regalando lo Scudetto alla Imoco e scatta la grande festa gialloblu.

La partita non parte nel migliore dei modi per la Imoco perchè, nonostante un sostanziale equilibrio, a Milano basta un break per prendersi il primo set con il punteggio di 25-23. Si riparte punto a punto, ma presto le ospiti vanno in fuga e per Conegliano la situazione diventa difficile. È qui che coach Santarelli fa la differenza e gioca la carta Gray al posto di una Plummer non in serata. È proprio la canadese a cambiare l’inerzia della partita, trascina le compagne verso una storica rimonta e con il punteggio di 26-24 Conegliano pareggia i conti. Milano accusa il colpo, Santarelli conferma Gray ed il terzo parziale è a senso unico con le padrone di casa che si impongono 25-17 e vanno avanti 2 a 1. Le ospiti provano a riaprire il match, ma le venete, trascinate sempre da una super Gray vanno subito avanti. Milano regge fino al 14-12, poi le “Pantere” trasciate dal pubblico di casa si involano verso lo Scudetto, Milano recupera ben 7 punti, e chiudono 25-20 per il 3 a 1 finale.

Prosecco per tutti quindi e grande festa per la Imoco Conegliano.

 

 

 











Commenti