TERNI – Le società sportive dilettantistiche stanno attraversando un momento particolarmente difficile da un punto di vista economico e allora il Campitello, che partecipa al campionato di Promozione (girone C) è pronta a chiedere aiuto al Cru della Figc. La società ternana, in attesa dell’inizio del campionato, vista la situazione entro la fine della settimana dovrebbe formalizzare la richiesta per la restituzione dei soldi versati tesseramenti, iscrizione e cauzione. I dirigenti del Campitello hanno informato dell’iniziativa attraverso una e-mail (inviata anche alla nostra redazione) anche le altre società umbre:
“Buongiorno vi scrivo questa email per raccogliere anche le vostre opinioni e capire se anche da parte vostra c’è la volontà di aderire alla richiesta che farò al nostro CRU.
Premesso che noi siamo stati l’unica regione a non avere avuto la possibilità di pagare l’iscrizione in tranche, come invece hanno fatto tutte le altre regioni, premesso che siamo ancora una delle regioni, confrontando anche i numeri delle società che paghiamo una cauzione di 3500 euro, premesso che l’anno precedente abbiamo terminato i campionati a marzo e facendo un piccolo calcolo la LND non ci ha restituito proporzionalmente il valore economico di quello che invece abbiamo devoluto.
Credo che in questo momento di difficoltà, dove bollette, mutui non vengono bloccati e non c’è nessun aiuto reale, sia il caso che intanto ci vengano restituiti i soldi che abbiamo già versato per tesseramenti, iscrizione e cauzione. In questo modo non avendoci attualmente altre entrare ne di sponsor ne di quote, possiamo fare fronte a questi mesi futuri. Anche perché quando si deciderà di riprendere il campionato, sempre se ci sarà l’opportunità verranno versati di nuovo.
Lato nostro non accetteremo che questi mesi dove non si è potuto giocare non vengano conteggiati al valore di quello che le società invece versano e di sicuro non accetteremo sconti irrisori al prossimo anno come è successo nel primo lockdown.
Credo che ogni società possa essere in difficoltà ora e lasciare denari bloccati non sia giusto. Questa è la richiesta che noi faremo, entro venerdì, attendo un vostro cortese riscontro”.
Grazie
Cristiano Castellani
Polisportiva Dilettantistica Campitello