ROVERETO – Ha sfiorato il doppio titolo italiano la giovane tennista della Tennis Training School Emma Valletta (nella foto con Coach Alessio Torresi), che ha Rovereto è stata protagonista di entrambe le finali dei tornei di singolo e doppio dei campionati nazionali under 16.
Nel singolare la Valletta 2.4 e tds n° 3 del main draw si è dovuta arrendere al terzo set contro Federica Urgesi 2.5 e tds n°5. La tennista della Tennis Training ha vinto agevolmente il primo set concedendo appena due giochi all’avversaria, pronta però a rifarsi nel secondo parziale, chiuso 60. Nel terzo set la Valletta è tornata in partita, ma alla fine è stata costretta a cedere 63.
Rivincita nel doppio con Valletta in coppa con Virginia Ferrara 2.5 e Urgesi con Denise Valente. Partita equilibrata decisa da un solo break, sia nel primo che nel secondo set (64, 75) vinta da Urgesi-Valente.
Nonostante la doppia sconfitta odierna c’è grande soddisfazione in casa Tennis Training School per il prestigioso risultato di Emma, ottenuto grazie al grande lavoto agli ordini di Coach Alessio Torresi.