FOLIGNO – È il giovane Stefano Palanza (foto) l’assoluto protagonista dei Campionati Italiani Under 13, che si sono conlusi oggi a Foligno sui campi del centro sportivo Villa Candida. Il giovane tennista del Ct Pescara ha vinto sia il torneo di singolare, sia quello di doppio in coppia con Giorgio Ghia.
Nel singolare Palanza 3.1 e tds 1 del main draw ha superato 75 63 il giovane tennista del Tc Bergamo, Lorenzo Rampinelli 3.1 e tds 11, che in semifinale aveva eliminato Ghia. Ghia 3.1 si è rifatto nel doppio e insieme a Palanza ha superato con un doppio 64 la coppia composta da Matteo Gallo e Giuseppe Samarelli entrambi 3.2.
Perfetta l’organizzazione del torneo a cura della Tennis Training School ed in particolare del Direttore Fabrizio Alessi. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il Presidente FITP Umbria Roberto Carraresi, il Presidente della Villa Candida SPA Luigi Napolitano, il responsabile nazionale Under 13 Thomas Tenconi.
Bilancio più che positivo. I tennisti che hanno partecipato al torneo a partire dalle qualificazioni di sabato e domenica scorsi sono stati più di 100. Foligno dopo aver ospitato i Campionati italiani U13 femminili nel 2022 con l’edizione dei maschili 2023 si conferma Capitale italiana del tennis giovanile.