FOLIGNO – Sta mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista del primo importante appuntamento del 2024 il velocista Junior Tardioli (foto), che nel fine settimana al PalaCasali di Ancona parteciperà ai 60 metri dei Campionati Italiani indoor categoria Promesse.

Il 20enne campellino della EcM (Educare con il Movimento) Foligno, che nella scorsa estate si è laureato Campione Europeo U23 nella 4×100 ha già esordito due settimane fa sempre ad Ancora correndo in 6’’79.

Junior si presenta ai blocchi di partenza con il 7° tempo (6’’79), ma a causa di un problema al ginocchio che lo ha tormentato per tutto il mese di gennaio non è al meglio della forma. Per il giovane velocita umbro allenato da Loredana Cimarelli e da Gianfranco Palini si preannuncia ancora una stagione ad alto livello dopo un 2023 da incorniciare.

Per tutti gli appassionati umbri di atletica leggera e non solo l’appuntamento è fissato per sabato 3 febbraio. Il programma dei 60 mp prevede per la mattina alle 10 le batterie, alle 15 le semifinali, mentre alle 18.35 è prevista la finale. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su atletica.tv.

Junior non sarà l’unico atleta della Educare con il Movimento Foligno del Presidente Leonardo Carducci a prendere parte ai Campionati italiani di Ancona. Nella categoria Juniores ci sarà Jacopo Titta, che si presenta con un personale di 6”98 (10° tempo) che gli permette di ambire alla finale.

 

CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES E PROMESSE

 

 











Commenti