MILANO MARITTIMA – Non c’è Campionato Italiano Over senza lo spoletino Luigi Cortecci (foto), che addirittura ha perso il conto del numero delle partecipazioni. E anche quest’anno al Mi Ma Tennis Mare Pineta di Cervia il Decano del tennis spoletino è tra i protagonisti di quello che è a tutti gli effetti uno degli eventi più cult del tennis italiano tarfato Fit.
I migliori tennisti e le migliori tenniste da Aosta a Pentelleria si sfidano nei tornei delle varie categorie che vanno dalla over 40 alla over 75.
Ebbene per il tennista spoletino il torneo nella sua categoria, che rimane top secret, non poteva iniziare meglio. Oggi nel tabellone di qualificazione ha letteralmente dominato il match, concedendo al suo avversario Giuseppe Alvisi appena 2 giochi. Primo set perfetto senza alcuna sbavatura vinto 60. Nel secondo parziale l’avversario ha provato a riaprire la sfida, ma Cortcecchi ha chiuso agevolmente 62 in circa un ora di gioco.
Con la vittoria odierna Cortecci accede al main draw ed attende di conoscere l’avversario del primo turno. Si dovrebbe tornare in campo già giovedì mattina.