GROSSETO – Fantastico lo spoletino Giulio Moriconi, che alla sua prima partecipazione ai Campionati Italiani Juniores a Grosseto nei 5000 metri compie una piccola impresa.
Il giovane atleta della Winner Foligno, allenato dal tecnico Piergiorgio Conti ha disputato una grandissima gara in rimonta sfiorando il podio. Alla fine Giulio ha fermato il cronometro in 15’ 01’’ 81, stabilendo il suo nuovo personale e chiudendo al 4° posto a poco più di un secondo dal 3° classificato Andrea Botteon (Vittorio Atletica). Per la cronaca la vittoria è andata a Stefano Benzoni (14’32’’28) davanti a Euan De Nigro (14’55”19).
Il risultato di Moriconi assume ulteriore valore se si considera che lo spoletino è il primo alteta classe 2005 a tagliare il traguardo, davanti a Leonardo Mazzoni che ha chiuso al 7° posto ad oltre 11’’ di distacco.
“Correre ieri era difficilissimo per il gran caldo – ha commentato a fine gara il tecnico Conti – Giulio mi ha fatto emozionare, ha messo tutto se stesso è stato un grande risultato”.