RICCIONE – “Con le mani, con le mani, con le mani, con i piedi, con i piedi, con i piedi” Lucrezia Mancini (foto) dice ancora “ciao, ciao” alle avversarie e ai Criteria (Campionati italiani Giovanili) di Riccione, dopo aver vinto l’oro nei 100 rana, bissa e si laurea, Campionessa Italiana Juniores 2008, anche nei 200.
Immensa la 15enne folignate della Spoleto Nuoto, che come ieri disputa una gara da paura dominando dal tuffo alla fine. La giovane folignate passa ai primi 50 con il tempo di 32’99, la gara si riduce ad un duello con Clarissa savoldi che ai 100 accusa oltre un secondo di ritardo, Mancini affonda il colpo nei terzo 50 passando in 1’46’’69, poi nel finale controlla e ferma il cronometro in 2’25’’52.
Sotto gli occhi del tecnico Piero Santarelli di Gianluca Andolfi, arrivato alla Comunale di Riccione per sostenere le compagne di squadra insieme ad altri atleti della Spoleto Nuoto, abbatte tutti i record la ranista umbra, che come nei 100, stabilisce il record della manifestazione e come l’anno scorso nella categoria Ragazzi, bissa l’oro nei 100 e 200. Ora però nel mirino c’è il tris perche domani è previsto il debutto ai Criteria nei 50 rana.
TUTTE LE GARE SARANNO TRASMESSE IN DIRETTA SUL CANALE STREAMING DELLA FEDERAZIONE