RICCIONE – Buona la prima per la giovane Gaia Palumbo (foto), che all’esordio ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili disputa ben 4 gare, ottenendo risultati più che soddisfacenti. Un’esperienza di crescita importante per la 15enne folignate della Spoleto Nuoto, che prosegue nel suo percorso di crescita dopo lo splendido bronzo nei 50 dorso ai Criteria nella categoria Juniores 2007.

A premiare Gaia è stato ancora una volta il dorso, ma questa volta sulla distanza dei 100. Nelle batterie di domenica mattina ha nuotato in 1’05’’79, tempo che le ha permesso di abbattere il suo personale in vasca lunga di ben 5 decimi e di chiudere al 37° posto (46° tempo di qualificazione) sfiorando una storica finale Juniores.

L’avventura agli Assoluti era iniziata giovedì nei 50 dorso (48^ in 30’’58), poi sono arrivati i 100 stile libero (65^ in 59’’10) ed oggi passerella finale nei 50 farfalla (55^ in 28’’82). Niente male per una giovane di appena 15 anni che in questi giorni ha avuto l’onore di nuotare al fianco della big della Nazionale.

Soddisfatto il tecnico della Sopleto Nuoto Piero Santarelli che insieme a Gaia raccoglie i frutti del duro lavoro invernale.

 

PROGRAMMA E RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI NUOTO











Commenti