FOLIGNO – La folignate Elisabetta Barreca si mette al collo la medaglia di bronzo ai campionati italiani Allievi che si stanno svolgendo a Rieti nella specialità del lancio del martello. L’allieva di Luca Gentili (con cui si allena ancora a Foligno) ha ottenuto uno stupendo risultato di 57.01 m che le sono valsi il gradino più basso del podio, un risultato che comunque vale tantissimo e che non può che dare soddisfazione.
Una bella prova di forza per Elisabetta che, dopo un primo lancio nettamente al di sotto delle sue capacità e due nulli, al quarto tentativo trova la grinta giusta per la misura che la porta sul podio con 55.90, per poi incrementare ancora con 57.01, vicinissima al suo personal best. È tuttora allenata da Luca Gentili qua a Foligno.
L’atleta classe 2003 dell’ARCS Cus Perugia, cresciuta nell’Atletica Winner Foligno, si conferma così ai vertici nazionali della disciplina. Per la classe 2003 l’accesso in finale era arrivato con la sesta misura, poi l’exploit in finale che è valso il bronzo.
Di poco avanti a lei Laura Lazzarato (57.91), mentre Rachele Mori dell’Atletica Livorno ha ottenuto il titolo con il lancio record di 70.41.
Sempre in chiave Atletica Winner Foligno, da segnalare ieri l’ottimo 17esimo posto di Stefano Feliziani negli 800m in 1.57.79