SPOLETO – Altro giovane di talento alla corte di Miaster Francesco Raggi. Innesto importante nella rosa dello Spoleto, che già da domenica scorsa può contare anche sul centrocampista Leonardo Giustini (foto).
Classe 2002, Leonardo è uno dei migliori calciatori usciti negli ultimi anni dal settore giovanile spoletino. Ha iniziato alla Voluntas, poi è passato alla Ducato Spoleto dove ha vinto anche la classifica cannonieri del campionato Giovanissimi A2. Nelle categorie Allievi e Juniores ha vestito le maglie del Perugia e della Ternana, disputando i campionati nazionali, poi l’anno scorso ha iniziato la stagione alla Tiferno in serie D, ma è stato costretto a fermarsi con largo anticipo a causa di un grave infortunio per tornare a fine stagione alla Ternana.
Spoleto è l’ambiente giusto per ripartire, dopo un periodo difficile, dovuto anche al recupero dall’infortunio. Per il campionato di Promozione Giustini è un lusso e Mister Raggi gli ha già concesso il campo domenica nel secondo tempo con il Guardea. Il giocatore, dotato di ottima tecnica si può adattare in vari ruoli. Al momento è un po’ in ritardo di condizione, ma è pronto a recuperare velocemente il miglior stato di forma. Con l’arrivo di Giustini lo Spoleto allunga una rosa effettivamente un po’ corta.