SPOLETO – Dai dilettanti al professionisti proprio come papà Ezio. Tommaso Brevi è pronto a fare il grande salto e a dare la notizia è tuttoc.com. Il giovane centrocampista cresciuto tra le giovanili della Voluntas Spoleto, la Fulginium e la Ternana è ad un passo dal Trento società di Lega Pro.
Tommaso, classe 2022, segue le orme del padre Ezio Brevi che nei primi anno 90 passò dai dilettanti del Corsico alla Pro Sesto in serie C. Il 21enne spoletino ha fatto la gavetta, si è fatto le ossa tra Mestre e Casale in serie D, poi due anni fa è sceso addirittura in Eccellenza con l’Ellera (foto). L’anno scorso la stagione della consacrazione con il Trestina ancora in serie D. Sette reti e 5 assist gli hanno permesso di finire nel mirino di più di una società di Lega Pro tra cui anche il Cittadella.
A spuntarla però è il Trento che entro breve dovrebbe ufficializzare l’acquisto del giocatore. Per lui un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Per papà Ezio il Pro Sesto fu un trampolino di lancio verso l’ascesa fino alla serie A, Tommaso ha grinta e determinazione per seguire in tutto e per tutto le orme del padre.