FOLIGNO – Il Foligno c’è ed è a lavoro per la prossima stagione. Il Direttore Sportivo Manuel Colavita agisce sottotraccia, ma a quanto pare sta operando per ricostruire la rosa che dovrà ripartire dall’Eccellenza umbria. Il presidente Renato Colavita ha parlato di una squadra per disputare un campionato di media classifica, senza coltivare particolari sogni di promozione in D.
Un bravo direttore sportivo riparte dalla panchina. E così è e se inizialmente si era parlato della conferma di Mister Riccardo Tizzoni, ora, già da qualche giorno, le voci sono indirizzate su altro allenatore. Secondo i bene informati a guidare il Foligno nella prossima stagione potrebbe essere Paolo Cotroneo (foto). Ex difensore con una lunga carriera in Lega Pro ha chiuso la carriera al Gualdo Casacastalda e da tre anni è il Responsabile Tecnico della Nuova Fulginium. Nato a Palermo, 38 anni fa, vive ormai in Umbria da diverso tempo e tra il 2010 e 2013 è stato anche una delle bandiere del Foligno dei sogni in serie C1. Per Cotroneo, che ha già allenato anche gli Allievi del Foligno, sarebbe la prima esperienza sulla panchina di una prima squadra.
Il DS Colavita punta ad allestire una rosa composta da giovani e meno giovani giocatori folignati e tra questi potrebbe esserci anche il portiere Elia Mazzoni (31), che in questi giorni ha chiuso l’esperienza a Trestina. Per il momento si tratta solo di un’ipotesi perché sul numero “uno” folignate hanno messo gli occhi diverse società tra cui anche l’Angelana. Altro giocatore che potrebbe far parte del progetto potrebbe essere il centrocampista Federico Giabbecucci (22), che quest’anno ha segnato ben 7 reti in Eccellenza con la Nestor. Il giovane centrocampista folignate però è nel mirino di diverse società, anche di serie D.
Intanto sul fronte partenze, come già noto dovrebbe lasciare il Foligno l’attaccante Marco Bevilacqua destinato al fare il salto in una Primavera di una società professionistica.