SPOLETO – Alla vigilia dell’inizio della preparazione lo Spoleto piazza il colpo di mercato dell’estate 2022. Ad annunciare il ritorno di bomber Liborio Zuppardo in biancorosso è la stessa società del Presidente Vittorio Montesi con una nota stampa:
“La ASD Spoleto comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell attaccante Liborio Zuppardo. L esperto attaccante è stato protagonista di rilievo nella Storia calcistica dello Spoleto. Zuppardo si unirà alla squadra già da domani Lunedi 8 agosto per l inizio e della preparazione che avverrà alle ore 18.30 nel restaurato impianto sportivo di Passo Parenzi”.
Ma chi è Liborio Zuppardo?
Classe 1985 è uno degli uomini della magica Fortis Spoleto di Mister Marcello Pasquino che nella stagione 2005-2006 vinse il campionato di serie D. Siciliano, ma altotiberino di adozione, Zuppardo vanta una lunga carriera tra Lega Pro, serie D ed Eccellenza con una valanga di gol all’attivo, che lo ha portato a girare mezz’Italia. A Spoleto era già tornato nel 2012 sempre per disputare la serie D. L’anno scorso ha portato il Riccione nel campionato interregionale e grazie all’ottimo rapporto che c’è già dal 20025-2006 con il direttore sportivo del nuovo Spoleto Alberto Del Frate il suo possibile ritorno era già trapelato circa un mese fa.
Ora però è realtà per la gioia dei tifosi biancorossi che lo accolgo ancora a braccia aperte. Allo Spoleto ritrova Alessandro Tomassoni compagno d’avventura sia nel 2005-2006 che nel 2012. Con Michele Kola lo Spoleto dispone di un tridente da fare invidia anche alle squadre d’Eccellenza.