CAMPELLO SUL CLITUNNO (s.g.) – La stagione 2021/22 è finita da poco tempo ed in attesa dell’apertura ufficiale del periodo trasferimenti tra squadre dilettanti (01/07/22 – 16/09/22) molte società già hanno messo a segno importanti ‘operazioni di mercato’ che saranno ufficialmente perfezionate da venerdì prossimo.
In questo panorama la Clitunno viaggia a vista in attesa dell’evolversi di situazioni che il Direttore Sportivo Fabrizio Rossi al momento ha appena intavolate che se condotte in porto andrebbero a completare una rosa già valida per affrontare le difficili sfide del prossimo campionato di Promozione.
In avanti al gruppo già collaudato capitanato da Emiliano Gjinaj, andrà sostituito il ruolo lasciato libero da Lorenzo Mattioli (2003). Il giocatore ha scelto di provare l’avventura in Eccellenza (da sotto quota) nel neonato Atletico BMG nato dalla fusione di Massa Martana e Nuova Gualdo Bastardo.
In mediana da sostituire Alessandro Salvucci (1993) approdato alla Vis Foligno. Confermati Amarildo Lucaj, Fabrizio De Rosa, Sergio e Michele Rossi. Nuovi arrivi andrebbero ad aumentare numericamente e qualitativamente la rosa a disposizione del neo tecnico Carlo Mollaioli.
In difesa, ritornato a disposizione dopo l’infortunio il portiere Lorenzo Roani (2000), è da valutare la posizione di Samuele Campana (1996) che potrebbe rimanere come Giacomo Carsetti (2001) legato (quest’ultimo) al suo futuro universitario. Nel caso sia Campana che Carsetti scegliessero altre squadre è probabile l’inserimento di un sotto quota come portiere di riserva.
Dei tre reparti il difensivo è quello che presenta il giusto mix tra giovani già collaudati ed ‘esperti’ tipo Riccardo Rosi (1991), Matteo Bucciarelli (1991) e Doriano Campana (1990). Nuovi tesseramenti non farebbero che migliorare il reparto.
In questo panorama vanno aggiunti i giovani che con tutta probabilità il neo tecnico della Juniores Roberto Vergini si porterà dall’esperienza alla Trevana 2020 Società con cui la Clitunno ha da tempo stretti rapporti di collaborazione.