SPOLETO – Per il momento in casa Spoleto BM8 le uniche certezze sono le partenze di Baronci passato alla Superga 48, di Polzoni che va a Bevagna e di Di Salvatore che invece è approdato alla Ducato Spoleto. A quanto pare altri giocatori sembrano destinati a lasciare la società spoletina e tra questi ci sarebbero il portiere Palanca, ma anche l’esterno Troka.
Nessun problema per la società biancorossa che al momento non ha ancora ufficializzato la fusione con l’Assisi/Subasio, ma come annunciato dal direttore generale Vittorio Montesi i giochi sarebbero già fatti.
Proprio in vista del grande ritorno dello Spoleto, che a questo punto diamo per scontato che disputerà il campionato di Promozione, la società si sta muovendo per allestire la nuova rosa.
In questi giorni sono circolati “nomi grossi”. Quello più illustre è quello dell’attaccante Liborio Zuppardo che a Spoleto conoscono tutti bene e che quest’anno, nonostante i 37 anni ha portato il Riccione in serie D. Chiaramente si tratta solo di una voce, ma chi conosce il calcio sa banissimo che per il diriegente Alberto Del Frate non è diffcile contattare il giocatore con cui ha condivisio nel 2005/2006 la bella vittoria del campionato di serie con la Fortis di Mister Pasquino. De Frate ha già riportato l’attaccante di origini siciliane a Spoleto nel 2012 (foto) in serie D, ma forse per uno come Zuppardo è ancora presto scendere in Promozione.
Altro nome che gira insistentemente in questi giorni è quello del difensore ex Spoleto Stefano Scipioni (36) che quest’anno ha disputato l’Eccellenza al Lanciano. Nel mirino della Spoleto BM8 sarebbe finito anche l’attaccante Alessandro Luparini (29) anche lui ex Spoleto, nell’ultima stagione alla Ducato Spoleto in Eccellenza.