SPOLETO (stefano gobbi) – I saluti per una stagione in agrodolce. La Ducato Spoleto ha riunito al ‘Capitini’ tutta la rosa della prima squadra per un partita amichevole a ranghi contrapposti, una merenda finale e i saluti per la stagione appena terminata. C’erano tutti al commiato stagionale (a fine maggio la cena vera e propria) segno che pur nel dispiacere di avere perso la Categoria, il gruppo squadra non si è mai disunito. Così tutta la rosa ha potuto ascoltare dalla voce del Presidente Michele Zicavo della volontà della Società di via Finlandia di ripartire subito a programmare la prossima stagione 2022/2023.
La retrocessione fa male ma è fondamentale ripartire con la voglia di mettere a frutto l’esperienza acquisita nel passato campionato.
Il progetto è noto: spazio ai giovani del vivaio e inserimento e/o conferma di giocatori ‘esperti’ capaci di far crescere i giovani.
La Ducato Spoleto vuole puntare a far bene nel prossimo campionato di Promozione. C’è la voglia di ritornare nel calcio di serie A regionale e per questo il Presidente ha comunicato che la Società giallo-verde-blu riconferma alla guida della tecnica della prima squadra mister Matteo Di Tanna (e il suo staff al completo).
Il riconfermato tecnico spoletino insieme al Team Manager Lucio Stella (anche lui riconfermato) hanno il mandato fin da subito di costruire la rosa della Ducato Spoleto partecipante al campionato di Promozione 2022/2023 attraverso la riconferma dei collaboratori e deii giocatori. Nei prossimi giorni sapremo come sarà la Ducato Spoleto 2022/2023