SPELLO (di Gabriele Grimaldi) – La New Start fa festa e regala un’altra gioia al calcio bevanate dopo la vittoria della Prima Categoria da parte del Bevagna.
La formazione biancoblu ha conquistato la finale playoff del campionato UISP di calcio a 8 battendo ai rigori una Mfc Mariotti mai doma. I tempi regolamentari non sono bastati alle due squadre per andare in rete, anche se le occasioni non sono mancate. Il gran calcio e la tensione, tuttavia, hanno reso la finalissima disputatasi a Spello, davanti ad una bella cornice di pubblico, meno bella e spettacolare del previsto. A decretare il vincitore sono stati i calci di rigore. Dopo una lotteria interminabile di tiri dal dischetto, a far festa è stata la formazione di Bevagna guidata da Oliviero Proietti che ha alzato la coppa. Ora per la New Start si aprono le porte della fase nazionale.
A vincere il premio di capocannoniere è stato Nicola Palini autore di ben 36 gol. Il premio di miglior portiere del torneo è andato invece a Idrissa Colley del Mfc Mariotti.
ROSA NEW STARTS
Andanti Gaspare, Palini Nicola, Filippucci Maurizio, Paci Andrea, Fabelli Matteo, Bizzarri Alessio, Allegretti Alberto, Ricci David, Rosi Emanuele, De Angeli Lorenzo, Meniconi Alessandro, Bastioli Marco, Palinini Marco, Khalak Mousine, Barattini Davide, Bacchettoni Gianni.
Presidente: Proietti OLivieto
Allenatore: Bettini Giordano
Viceallenatore: Gasparrini Paolo
Dirigente: Arcangeli Alan