SPOLETO – La notizia gira ormai da diverso tempo: l’ex Presidente della Voluntas Spoleto Luigino Santirosi potrebbe rientrare ancora nel mondo del cacio. Il suo nome già da prima della fine del campionato viene associato alla Spoleto BM8 che però come noto non è riuscita a fare il salto di categoria e, almeno fino ad oggi, nella prossima stagione disputerà il campionato di I categoria.
Il direttore generale Vittorio Mntesi ha già parlato della possibilità di acquisire un titolo di Promozione, ma fino ad ora su questo fronte non ci sono novità. Santirosi si era già avvicinato alla società nella passata stagione ponendo però come condizione necessaria per collaborare la partecipazione almeno al campionato di Promozione. Anzi l’ex Patron della Voluntas, che per anni ha portato in alto il nome della Spoleto calcistica disputando numerosi campionati di serie D, vorrebbe addirittura l’Eccellenza.
Dopo la Voluntas Santirosi ha collaborato con la Ducato Spoleto, disputando proprio il campionato di Eccellenza. Con lui a San Giacomo c’era anche Stefano Proietti Costa (foto) oggi dirigente della Spoleto BM8. Non è escluso quindi che quella coppia che ha portato la Ducato nel massimo campionato regionale potrebbe ricostituirsi per portare in alto anche la Spoleto BM8.