FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ stata Antonio Cabrini la star con cui a Foligno, nella serata di giovedì, si è aperta la nuova edizione del festival dei Primi d’Italia.

L’ex campione della Juventus, tra i protagonisti della vittoria del Mondiale del 1982 in Spagna, ha partecipato al momento del taglio inaugurale della manifestazione dedicata ai primi piatti organizzato da Epta Confcommercio, regalando selfie e autografi ai tanti appassionati dl calcio, piccoli e soprattutto grandi.

Non solo, perché Cabrini è stato grande protagonista anche della cena stellata che si è svolta giovedì sera all’Auditorium Santa Caterina.

Fa piacere poter venire in una città come Foligno dove queste manifestazioni vengono portate avanti con passione e amore – ha detto il “bell’Antonio” – Il mio rapporto con la pasta? Buono. Sono un grande amante del riso e di tutti i tipi di risotti. Mi piace molto anche la pasta. Non è più come una volta dove si mangiavano primo, secondo, dolce o frutta, ma oggi un primo piatto fatto bene può bastare. Il pubblico di Foligno? Una grande percentuale di persone è attirata dal fatto che il calcio è uno sport che richiama molta attenzione”.

A Cabrini, per l’occasione, è stato consegnato dal vice sindaco Riccardo Meloni il Premio Primi d’Italia.











Commenti