MARSCIANO – (di Cristian Gatti) Seconda giornata di campionato e secondo successo per il Real Foligno, che dopo il 6-1 nel derby casalingo contro l’Academy Sport Foligno, vince in trasferta contro la Nestor. La squadra folignate si presenta al match dopo la sconfitta di misura in coppa contro la Rivo e con la voglia di cancellare il prima possibile questo risultato anche in vista del ritorno, che si giocherà a breve.
Ad aprire le marcature è Fiore, che con questo gol sale a quota 8 gol stagionali (3 in campionato e 5 in coppa). Al quindicesimo minuto arriva la prima gioia con il Real Foligno per Girolami che fa 2-0 su punizione diretta. Squadra ospite che va sul 4-0 prima con Rhoulami e poi con Menichelli in formato attaccante su azione con il quinto di movimento. Prima frazione di gioco che si chiude con lo sfortunato autogol di Metushi su punizione calciata da Ciurnelli, risultato di 1-4.
Al rientro dall’intervallo la Nestor mette in campo un atteggiamento decisamente più combattivo, portando la partita sul 4-3 grazie alla doppietta di Aristei. Foligno che dopo questi primi minuti di difficoltà, trova il gol del 5-3 con Metushi. Seguono poi altri due gol di Rhoulami, tripletta per lui, che chiude definitivamente la pratica e permette alla squadra di Pagnottini di tornare a Foligno con altri tre punti. Inizio di stagione sicuramente positivo quello della squadra folignate commentato così dal direttore sportivo Federico Caso:
“Una partenza sicuramente positiva, data dall’ottimo lavoro fatto in estate in cui abbiamo gettato delle basi solide per questo progetto. Il passaggio del girone in coppa e queste due vittorie in campionato sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal mister e dal suo staff, ma è anche la prova dell’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi. Quello che vedo è un bel gruppo che riesce a mettere in atto quello che chiede il mister. Sono molto ottimista per quello che questa stagione potrà riservarci da qui alla fine dell’anno.”
Real Foligno che si trova a punteggio pieno in classifica insieme a Torgiano e Rivo. Nella prossima partita la squadra folignate affronterà in casa il Real Master (18 novembre), prima del ritorno dei quarti di coppa contro la Rivo anche questa in casa (20 novembre).
NESTOR – REAL FOLIGNO 3-7
NESTOR C5: T. Biscarini, C. Rosati, F. Mari, G. Atanasi, D. Coletti, R. Baiocco, G. Pezzanera, A. Ciurnelli, O. Aristei, A. Farnesi, M. Trotta, M. Pazzaglia, F. Orsini.
REAL FOLIGNO: M. Menichelli, S. Scoccia, G. Biondi, L. Girolami, X. Metushi, D. Aldrighi, S. Dagdagui, M. Farnesi, M. Gherghi, A. Rhoulami, D. Giulivi, A. Spata, P. Fiore, M. Sorbelli.
MARCATORI: Fiore (F), Girolami (F), Rhoulami (F), Menichelli (F), Autogol (N), Aristei (N), Aristei (N), Metushi (F), Rhoulami (F), Rhoulami (F)
ARBITRO: Giuseppe Bravetti sez. Gubbio.