FOLIGNO (di Cristian Gatti) – Recupero della terza giornata di campionato vincente per il Real Foligno contro il Real Master. Vittoria che lancia i folignati in vetta alla classifica, in vantaggio di due punti sulla
seconda. Match che si indirizza subito in favore della squadra di casa, quando Fiore su scarico laterale di Metushi batte il portiere ospite e porta il risultato sul 1-0. Foligno che sembra in completa gestione della partita, quando Menichelli viene espulso per un tocco di mano fuori area. Real Master, dunque, sfrutta questo momento di inerzia e, proprio sulla punizione assegnata a seguito dell’espulsione, trova il gol del pareggio. Ospiti che trovano addirittura il vantaggio, grazie al raddoppio di Valeri, che lanciato in campo aperta batte in uno contro uno l’incolpevole Biondi.
A seguito di questo momento di difficoltà, i ragazzi di Pagnottini riescono a reagire grazie al gol di Rhoulami, che vale il pareggio alla squadra di casa. In chiusura di primo tempo il Foligno riesce a tornare in vantaggio grazie alla girata all’interno dell’area di rigore di Sorbelli, siglando il gol del 3-2. Squadra di casa che insiste e con caparbietà riesce anche a conquistare il tiro libero. È Sorbelli ad incaricarsi della battuta, sfortunato il pivot della squadra di casa che calcia di poco a lato, a portiere battuto.
In apertura della seconda frazione di gioco proprio Sorbelli, si sdebita subito, insaccando con un tiro preciso e angolato il gol che vale il 4-2. Ancora Sorbelli, in gran serata, trova la tripletta personale su sviluppo da calcio d’angolo. Real Master che accenna una timida reazione, trovando il gol della bandiera con Batini, rete che vale poco ai fini del risultato. Incontro che termina 5-3, con i padroni di casa che ottengono la loro quinta vittoria su cinque partite disputate fino ad ora in campionato.
Real Foligno che riposerà al prossimo turno, prima del big match contro la Rivo. Partita fondamentale che vedrà affrontarsi le prime due forze del campionato, sabato 16 dicembre. Sfida che questa volta sarà in trasferta, alla palestra di Rivotorto.
Real Foligno Real Master 5-3
Real Foligno: M. Menichelli, G. Biondi, X. Metushi, C. Buono, S. Dagdagui, M. Farnesi, A. Rhoulami, D. Giulivi, A. Spata, V. Catalan, P. Fiore, M. Sorbelli. All. Pagnottini.
Real Master: L. Torini, C. Morini, M. Batini, J. Rinaldi, M. Picchiantano, M. Capri, F. Ursini, A. Pagliochini, G. Valeri, M. Cappelli, D. Alunni, G. Rosati. All. I. De Luca.
Marcatori: Fiore (F), Cappelli (M), Valeri (M), Rhoulami (F), Sorbelli (F), Sorbelli (F) Sorbelli (F), Batini (M)
Arbitro: Sign. Massimiliano Materazzi, sez. di Foligno
Espulsi: M. Menichelli