FOLIGNO (di Cristian Gatti) – Scontro d’alta classifica quello consumato al Palapaternesi tra Real Foligno e Torgiano C5, che fino a questa partita condividevano la vetta della classifica. Partenza forte della squadra di casa che sfiora il gol più volte, l’occasione migliore ce l’ha Farnesi in apertura di gara che
conclude fuori. A passare in vantaggio però è il Torgiano grazie alla girata da dentro l’area di Iljazi che con il destro insacca all’angolino. Prima frazione che scorre con tanti capovolgimenti di fronte, azione da una parte e dall’altra. Foligno che rischia anche di andare in doppio svantaggio con il palo che salva la squadra di casa.

La reazione folignate arriva negli ultimi minuti del primo tempo, è Fiore a suonare la carica grazie ad una meravigliosa azione personale che si conclude con il gol del pareggio. Padroni di caso che provano a
sfruttare l’inerzia favorevole prima dell’intervallo, riuscendo a guadagnare il sesto fallo e di conseguenza il tiro libero. Libero che però non viene realizzato da Sorbelli, che spiazza il portiere ma angolo troppo il tiro.
Così come nel primo tempo, in apertura della seconda frazione è il Torgiano ad andare in vantaggio, grazie alla punizione del solito Iljazi. Al decimo minuto arriva la reazione grintosa della squadra di Pagnottini che trova il gol del pareggio di Metushi, dopo un ottimo scambio con Farnesi.

Successivamente arriva anche il gol del sorpasso con Rhoulami, al termine di un’azione passata per i piedi di capitan Spata. A chiudere la partita è ancora Metushi, con la doppietta personale, che allo scadere vale il gol del definitivo 4-2. Vittoria molto importante per il Real Foligno, che ora si trova seconda dietro solo alla Rivo (che vanta una partita in più), con il bottino pieno, 4 vittorie su 4. Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Pagnottini, sarà il recupero della terza giornata contro il Real Master, lunedì 4 dicembre ore 21.30 in casa. Poi la squadra si fermerà per il turno di riposo, prima di tornare in campo nella ostica trasferta contro la Rivo, il 16 dicembre.

Real Foligno – Torgiano 4-2

Real Foligno: S. Scoccia, X. Metushi, D. Aldrighi, M. Farnesi, A. Rhoulami, A. Spata, R. Lucidi, V. Catalan, M. Sorbelli, P. Fiore. All. Pagnottini.

Torgiano C5: E. Placidi, G. Passeri, U. Tenerini, M. Pascolini, M. Tosti, F. Ricciarelli, D. Vittori, A. Iljazi, M. Cimbelli, A. Ricciarelli, M. Colangeli, F. Pastorelli, F. Gargnani, I. Andaloussi. All. R. Ciambottini

Marcatori: Iljazi (T), Fiore (R), Iljazi (T), Metushi (R), Rhoulami (R), Metushi (R).

Arbitro: Sign. Patrizio Villa, sez. di Perugia.











Commenti