FOLIGNO (C.G.) – Dopo il successo nella fase a gironi della coppa delle divisioni parte anche il campionato per il Real Foligno del presidente Caso, è subito derby alla prima giornata contro l’Academy Sport Foligno. Partita che nella prima parte viaggia sui binari dell’equilibrio con entrambe le squadre molto
attente in fase difensiva. Al 17′ è Fiore a sbloccarla battendo in uno contro uno il portiere avversario portando così avanti i padroni di casa. Ancora il pivot del Real Foligno va vicino al raddoppio con la conclusione che però si infrange sul palo. 2-0 che arriva successivamente, ancora una volta con Fiore, che con un gran sinistro da posizione defilata trafigge Acciarini, che nulla può, sul secondo palo. Squadra di casa che cala il poker prima dell’intervallo con Rhoulami, su assist di Farnesi da rimessa laterale, e con Catalan.
Nella ripresa gli ospiti riescono a trovare la rete a seguito di un buon giro palla che libera El Mouloudi sul secondo palo per il gol che vale il 4-1. Successivamente la partita vive una fase di gestione da parte della squadra di casa, che però continua ad essere pericolosa a livello offensivo andando più volte vicino al gol. A mettere la parola fine a questa prima giornata e blindare definitivamente la vittoria ci pensano Rhoulami e Sorbelli che negli ultimi cinque minuti allungano e portano il risultato sul 6-1.
Derby di Foligno che se lo aggiudica il Real Foligno, uscito vittorioso in ben tre degli ultimi quattro incontri contro l’Academy. Vittoria che conta molto a livello mentale e psicologico, innanzitutto perché è pur sempre un derby, e in secondo luogo è un risultato che dà continuità ad una parte iniziale di stagione sicuramente molto positiva. Risultato che inoltre da morale ed energie in più per affrontare una settimana piena di impegni come quella che verrà. Infatti la squadra di Pagnottini sarà impegnata in ben due trasferte, martedì 7 novembre se la dovrà vedere contro la Rivo nell’andata dei quarti di finale di coppa mentre venerdì 10 novembre ci sarà la trasferta alla palestra di Collepepe contro la Nestor valevole per la seconda giornata di campionato.
REAL FOLIGNO – ACADEMY SPORT FOLIGNO 6-1
REAL FOLIGNO: M. Menichelli, S. Scoccia, L. Girolami, X. Metushi, D. Aldrighi, E. Bigi, S. Dagdagui, M. Farnesi, A. Rhoulami, D. Giulivi, R. Lucidi, V. Catalan, P. Fiore, M. Sorbelli. All. M. Pagnottini.
ACADEMY SPORT FOLIGNO: A. Acciarini, M. Acciarini, G. Bazzucchi, S. Piariai, G. Capaldini, Y. El Mouloudi, F. Fiordiponti, A. Rossi, F. Sette, E. Tempesta, L. Campagnacci, G. Spuntarelli. All. D. Rossi
Marcatori: Fiore (F), Fiore (F), Rhoulami (F), Catalan (F), El Mouloudi (A), Rhoulami (F), Sorbelli (F)
Arbitro: sign. Elia Costantini, sez. di Foligno