FOLIGNO (di Cristian Gatti) – Non sembra avere intenzione di fermarsi la corazzata folignate che nell’impegno casalingo contro la Nestor ha sfornato l’ennesima grande prova di una stagione fin qui quasi perfetta. Match che inizia con la squadra di casa che attacca a testa bassa già dai primi minuti trovando al terzo minuto il gol con l’azione personale di Fiore. Foligno che continua la carica andando vicina al raddoppio con Rhoulami, su una palla tagliata servita da Fiore, e con Metushi che al termine di uno schema da punizione manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Nestor che non si scompone e nonostante le folate della squadra folignate riesce in un primo momento ad andare vicino al gol, trovando però il palo a respingere la conclusione di Pezzanera e poi proprio con quest’ultimo a trovare il gol del pareggio su ripartenza.
Foligno che reagisce immediatamente trovando al 15’ minuto il 2-1 con Fiore che si fa trovare ben appostato e ribatte in rete il tiro di Caldarelli respinto in precedenza dal palo. Sfruttando l’inerzia favorevole la squadra di casa riesce a portarsi sul 3-1 grazie ad un’ottima azione personale di Sikri che serve a Fiore un pallone solo da spingere in porta trovando la prima tripletta stagionale. Primo tempo che si chiude con il Foligno ancora avanti, Metushi sfonda centralmente e serve una gran palla per Sikri, anche qui solo da spingere in porta.
La seconda frazione si apre con i padroni di casa che gestiscono il risultato e la Nestor che prova a mettere apprensione alla difesa folignate che però regge molto bene senza rischiare mai. Il sigillo finale alla partita lo mette Rhoulami che recapita un ottima palla di Farnesi battendo il portiere ospite al termine di una ripartenza fulminea. Nei minuti finali la Nestor trova il gol della bandiera di Orsini del 5-2 che però non incide ai fini del risultato.
Passi in avanti della società folignate vengono fatti anche per quanto riguarda il settore giovanile, infatti dopo la prima convocazione contro il Nocera lo scorso 29 gennaio, arrivano anche i primi minuti per il giovanissimo Cagnucci. Foligno che dunque prosegue il suo cammino rimanendo in vetta in quella che ormai sembra essersi delineata come una corsa a tre tra i folignati (33), il Torgiano (33) e la Rivo (31). Real che nella prossima sfida affronterà, fuori casa, il Real Master.
REAL FOLIGNO – NESTOR C5 5-2
REAL FOLIGNO: M. Menichelli, S. Scoccia, G. Biondi, L. Girolami, X. Metushi, D. Giulivi, N. Cagnucci, M. Farnesi, A. Rhoulami, O. Sikri, A. Spata, A. Caldarelli, P. Fiore, M. Sorbelli. All. M. Pagnottini
NESTOR C5: T. Biscarini, A. Della Pietra, D. Coletti, R. Baiocco, G. Pezzanera, A. Moscatelli, M. Trotta, S. Tiberi, C. Rosati, F. Orsini, A. Farnesi. All. D. Feriani
MARCATORI: Fiore (F), Pezzanera (N), Fiore (F), Fiore (F), Sikri (F), Rhoulami (F), Orsini (N).
ARBITRO: sign. Michele Barilari sez. Gubbio