FOLIGNO (di Cristian Gatti) – Arriva il primo pareggio stagionale per la squadra del presidente Domenico Caso. Si interrompe anche la striscia di sette vittorie consecutive, al termine di una partita che ha visto
i ragazzi di mister Mirko Pagnottini creare tanto ma sprecare anche altrettante occasioni da
gol. Il Real Foligno non riesce ad avere ragione del Barberini Flaminia e pareggia al PalaPaternesi per 2-2.

LA GARA – Il match si apre con i padroni di casa che dimostrano la solita esuberanza in fase offensiva,
andando vicino al vantaggio con Rhoulami pescato benissimo da Fiore, ma la conclusione finisce alta. Sempre dall’asse Rhoulami-Fiore nasce il gol del vantaggio del Foligno con quest’ultimo che finalizza sul secondo palo (1-0). Va vicino alla doppietta personale il pivot del Foligno, ma deve fare i conti con un miracoloso intervento di Monacelli che gli nega la gioia del gol. Tenta la reazione la squadra ospite con una gran discesa di Baldinelli, che però trova un Menichelli sugli scudi che respinge in calcio d’angolo. Continua a martellare il Real con Sorbelli che per due volte serve Caldarelli e per due volte va a sbattere su un prontissimo Bertinelli che disinnesca entrambe le conclusioni.

Barberini che riesce a trovare il pareggio su punizione, conclusione che a seguito della deviazione di Menichelli prende una strana traiettoria che beffa la difesa folignate e finisce in porta. Padroni di casa che reagiscono, prima con Sikri conclusione la sua che si infrange sul palo, e nei minuti finali del primo tempo trovano il 2-1 grazie a una bellissima azione di Caldarelli che salta un difensore e insacca all’angolino. Primo tempo che si chiude in vantaggio per il Real Foligno.

Doccia fredda in apertura di secondo tempo per i folignati, con il Barberini che trova il 2-2 con Baldinelli, che si fa trovare pronto su una precedente respinta di Menichelli. Secondo tempo fatto di sprechi per il Foligno che attacca a testa bassa creando diverse occasioni da gol, ma rischiando anche nelle ripartenze del Barberini. Minuti finali che danno un’immagine chiara di quella che è stata la partita, con il Real che riesce a conquistare due tiri liberi, ma con Sorbelli prima e Caldarelli poi, non riesce a trovare il colpo che avrebbe regalato i tre punti. Sul secondo tiro libero si conclude la partita, con più di qualche rammarico per la squadra di mister Pagnottini, che si è vista sfuggire all’ultimo la possibilità di mantenere un
buon vantaggio sulle inseguitrici e di arrivare allo scontro diretto contro il Torgiano (a riposo in questo turno) con tre punti in più.

Giornata questa che apre ad altri due incontri di estrema importanza nei prossimi due impegni. La prossima giornata vedrà, infatti, lo scontro al vertice tra il Real Foligno, ancora capolista (37), sfidare il Torgiano (33, con una partita in meno), con lo spettro della Rivo (34), che sarà l’avversaria nella partita subito successiva, che non ha intenzione di mollare la corsa al titolo. Si prospettano dunque settimane decisive per il proseguo del campionato.

REAL FOLIGNO – A. BARBERINI FLAMINIA 2-2

REAL FOLIGNO: M. Menichelli, G. Biondi, L. Girolami, X. Metushi, A. Aouad, C.Buono, D. Giulivi, M. Farnesi, A. Rhoulami, O. Sikri, A. Spata, A. Caldarelli, M. Sorbelli, P. Fiore.

A. BARBERINI FLAMINIA: N. Bertinelli, A. Pastuglia, M. Monacelli, A. Bonerba, D. Barbacci, A. Lupini, M. Bruzzeschi, F. Castellani, N. Stazi, A. Pastuglia, M. Baldinelli, A. Codignoni

MARCATORI: Fiore (F), Codignoni (B), Caldarelli (F), Baldinelli (B)

ARBITRO: Sign. Patrizio Villa, sez. di Perugia.











Commenti