FOLIGNO – Al Flex Village si è giocato il derby folignate tra Academy Sport e Real Foligno: a vincere sono stati questi ultimi, dimostratisi più compatti nell’arco del match, con il risultato finale di 6-3.
Il primo tempo è terminato 3-1 in favore degli uomini di Caso. L’Academy Sport da parte sua ha cercato di reggere gli attacchi, ma hanno subito le reti di Gherghi e la doppietta di Proietti, conducendo in maniera ottimale la seconda parte di gara, con astuzia, segnando altre tre volte (ancora Proietti e due volte Manolo Sorbelli) e soprattutto trovando linfa importante dalla gestione dei cambi.
Il Real Foligno C5 visto nell’anticipo della 10ª giornata, ha dimostrato di essere in crescita. Il risultato poteva essere anche diverso da ambo le parti perché le due squadre hanno dato vita a un confronto senza esclusioni di colpi. Decisivo, come detto, Proietti, che con la sua tripletta si porta a quota 22 reti ed è capocannoniere del girone. Real che sale a quota 13 e punta la Barberini, mentre l’Academy rimane penultima con 4 punti.