GUBBIO – Esordio con il botto per il Real Foligno C5 nel campionato di C2. La squadra di Simone Valeri supera per 4-2 alla Polivalente di Gubbio (è stato invertito il campo per l’indisponibilità del PalaPaternesi) il San Martino e incamera i primi tre punti della stagione.
Una prestazione importante da parte dei folignati, che hanno saputo interpretare il match nella maniera migliore. Il Real Foligno ha impresso il suo gioco sin dalle prime battute, non tralasciando nemmeno un dettaglio: la squadra di Valeri è abile ad aspettare gli avversari a metà campo, a recuperare palla mettendo cattiveria ed intensità e poi a ripartire. Il primo tempo si conclude con i folignati in vantaggio per 2-0, grazie alla doppietta di Crescimbeni.
Nella ripresa il Real riprende cattivo, con il piglio giusto: arriva il 3-0 e poi il poker con Cannavò ed ancora Crescimbeni. Il San Martino allora ha giocato il tutto per tutto, schierando l’uomo in più con il portiere di movimento, ma il quintetto di Valeri ha mostrato un’ottima organizzazione difensiva. Sono arrivati due gol per gli eugubini, è vero, ma la vittoria non è mai stata in discussione.
REAL FOLIGNO C5: Mercuri, Giovannini; Crescimbeni, Tempesta, Favaroni, Delicati, Cannavò, Sfasciotti, Agostinelli, Desantis, Mosconi, Spada, Dominici, Colella. All.: Valeri.