FOLIGNO – Nella gara di esordio in Coppa, subito derby folignate tra Real Foligno e Accademy Sport, che si impone per 4-2 al PalaPaternesi.
Il Real Foligno C5 ha forse prodotto più gioco, ma gli avversari sono stati bravi a capitalizzare le occasioni create quando gli sono capitate: il gol del vantaggio con Youssef arriva su una ripartenza dopo un rimpallo e sullo 0-1 si conclude il primo tempo della sfida.
Nella ripresa subito pari della Real Foligno, che con un bel tiro di Spata pareggia i conti, ma la gioia dura poco, perchè su una nuova azione da un rimpallo beffardo l’Accademy si porta di nuovo in vantaggio con Tacchilei. Non domo, il Real Foligno C5 trova ancora il pareggio, con Proietti.
Gli uomini di Caso iniziano il forcing per portarla a casa, anche con il portiere di movimento, ma è l’Accademy a trovare i gol del successo definitivo con una doppietta di Chiocchi. Inizia quindi male la stagione per il Real Foligno, che comunque ha creato gioco ed occasioni, sbattendo anche contro i legni della porta e contro l’ottimo portiere Spuntarelli.