FOLIGNO (di Cristian Gatti) – Ultima giornata della coppa di divisione che termina con la vittoria del Foligno, i ragazzi di Pagnottini chiudono questa fase iniziale del torneo primi nel girone, qualificandosi così ai quarti di finale.

Partenza lampo per i padroni di casa che al quarto minuto trovano il gol con Giulivi, alla prima marcatura con la nuova maglia, su assist da rimessa laterale di Rhoulami.
Sempre da rimessa laterale si sviluppa il gol del 2-0, è Fiore questa volta a pescare Rhoulami che con un diagonale forte e preciso non lascia scampo al portiere avversario. La partita è vivace con diverse azioni da una parte e dall’altra, Foligno che va vicino più volte al 3-0 con le azioni di Sorbelli e Giulivi mentre il Gualdo si fa sotto trovando però un Menichelli sempre pronto e attento. Sulla chiusura del primo tempo il Gualdo riesce ad accorciare con Mercorella ma dopo pochi minuti Rhoulami riporta il Foligno in vantaggio di due lunghezze, alla fine del primo tempo il risultato è 3-1.

Seconda frazione che riprende con la squadra di casa che alza i giri del motore e in dieci minuti si porta addirittura sul 7-1, con altri due gol di un’incontenibile Rhoulami, uno di Fiore e il primo gol del neo-arrivo Catalan. Avvio shock per gli ospiti che provano a rialzare la testa riuscendo a portare il risultato sul 7-4 con due gol di Mercorella e uno di Frillici. Foligno che chiude definitivamente i giochi con Rhoulami, cinque gol per lui, e di nuovo Catalan a ridosso del termine della partita. Risultato finale 9-4 per il Foligno, che chiude questa fase a gironi alla prima posizione a dieci punti, imbattuto con tre vittorie ed un pareggio, con il migliore attacco (21) e la miglior difesa (13) del girone.

Presente sugli spalti anche il nuovo team Manager, Massimo Pacico che ha commentato così la vittoria della squadra: “La partita è stata molto interessante, siamo stati bravi a non perdere la calma anche nel momento in cui gli avversari hanno spinto di più. Ho visto davvero una squadra unita e ben disposta in campo, composta da degli ottimi giocatori. Sono contento di questo nuovo ruolo, mi sono sentito subito ben accolto sia dalla dirigenza che dal gruppo e mi auguro di continuare per il maggior tempo possibile dando sempre il meglio di me.”

Pagnottini che riesce nuovamente ad approdare alla fase ad eliminazione di questa competizione, al primo anno nella panchina Folignate, si è detto molto soddisfatto del lavoro della squadra e del risultato, che dà morale anche in vista dell’inizio del campionato nella prossima settimana. Primo test che sarà in casa contro l’Academy Sport Foligno, sabato 4 novembre ore 15:30.

 

REAL FOLIGNO-VIRTUS GUALDO 9-4

REAL FOLIGNO: M. Menichelli, G. Biondi, L. Girolami, X. Metushi, R. Lucidi, D. Giulivi, A. Spata, E. Bigi, A. Rhoulami, V. Catalan, P. Fiore, M. Sorbelli. All. M. Pagnottini.

VIRTUS GUALDO: L. Borace, P. Frillici, L. Guasticchi, E. Passeri, M. Ferrucci, L. Ridolfi, M. Mercorella, S. Sellani, M. Pieretti All. P. Frillici.

Arbitro: Lorenzo Ministrini di Foligno

Reti: Giulivi (F), Rhoulami (F), Mercorella (G), Rhouloami (F), Rhoulami (F), Rhoulami (F), Fiore (F), Catalan (F), Mercorella (G), Mercorella (G), Frillici (G), Rhoulami
(F), Catalan (F).











Commenti