FOLIGNO – Dopo la bella vittoria a Camerino della scorsa settimana, continua il momento molto positivo per il Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer, che batte 5-2 l’Everping Cesenatico, vittoria fondamentale in uno scontro diretto tra rivali per la salvezza.

Per gli umbri spicca decisamente la prova molto solida di Edoardo Tribuzi, che conquista tutti i suoi tre match disputati. Il primo confronto è il più semplice, con Luigi Montanari che lo impegna solo nel secondo parziale, dove cede 16-14. Il secondo confronto è quello più complicato ed è la svolta del match.

Per due volte sotto di un set con l’ostico ed esperto Carlo Castelvetro, Tribuzi non si scompone e controlla bene gli ultimi due parziali, che si aggiudica con margine (11-7, 11-6) e con una lucidità mentale notevole nei punti più importanti. Ciliegina sulla torta la vittoria finale nel confronto tra numeri 1 con Alberto Citera.

Sia il primo che il terzo set vede la volata vincente di Tribuzi (12-10 il primo e 11-9 il terzo) mentre Citera domina il secondo parziale (11-3). Nel quarto però il nocerino rompe gli equilibri a metà del set e non si volta più indietro, chiudendo 11-6. Resta decisivo il contributo dei suoi compagni.

In apertura Alessandro Marzi irretisce un Castelvetro che parte male, cede 11-6 il primo set, poi prende meglio le misure ma Marzi è attento e riesce a mantenere il predominio dell’iniziativa, portando a casa per 11-8 ed 11-9 i parziali successivi.

Edoardo Palmioli, dopo aver ceduto 3-1 a Citera, domina la partita contro Montanari, chiusa rapidamente per 11-5, 11-4 ed 11-6 su un avversario che non trova mai il modo di opporsi con efficacia alle giocate del suo avversario.

Una vittoria che allinea la formazione umbra agli obiettivi stagionali, in attesa di un nuovo test probante a Grosseto previsto sabato prossimo, 17 novembre 2024, un confronto che vede i toscani dell’Invicta Pace chiaramente favoriti ma la Tecnofer non ha nulla da perdere e può giocare con la testa libera e senza troppe pressioni.

Classifica del girone L
ASD TT Vita OliansPlast eJuvenes San Marino 8; ASD Invicta Pace Grosseto 6; AICS Sestese A e A.S.D. T.T. Valle Umbra Tecnofer 4; CUS Camerino 2; Rosi Vascular Center Perugia T.T. ed Everping Cesenatico 0.











Commenti