SPOLETO – Dopo la pausa natalizia, servita per celebrare il Città di Rieti come vincitore della fase regionale della Coppa Italia il giorno dell’Epifania e per recuperare l’ultima partita rinviata (vittoria del Real Cannara che relega la Ducato al penultimo posto in graduatoria), torna per il suo girone di ritorno la serie C1 di futsal che vedrà Rosi e compagni ospiti proprio della compagine presieduta da Danilo Morici, in una sfida sempre avvincente.
“Nel girone di andata – dice Michele D’Angeli, prezioso membro dello staff di De Moraes e non solo – i risultati non sono stati quelli attesi e quelli che avremmo meritato per il grande impegno profuso nel lavoro settimanale da tutti i ragazzi. Da qui in poi avremo bisogno anche di quel pizzico di fortuna che ci è mandata da un certo momento in poi. Così potremo raggiungere l’obiettivo di una salvezza tranquilla”.
D’Angeli preparatore dei portieri, ma anche grande colonna della società Ducato Futsal per quello che riguarda il marketing.
“Questa stagione è stata molto impegnativa per quello che riguarda il rapporto con gli sponsor. Ad inizio stagione avevamo garantito il massimo dell’impegno per dare visibilità ai molti chi ci hanno dato fiducia, mettendo in campo una buona organizzazione e uno spettacolo che fosse attraente per gli spettatori. Credo che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e di questo dobbiamo anche ringraziare anche il pubblico che ha continuato a seguirci, anche negli impegni serali infrasettimanali, nonostante i risultati non siano stati soddisfacenti. C’è un bel legame tra Spoleto e questa squadra; ma anche tra la prima squadra ed i ragazzi del settore giovanile, che vengono al PalaRota con i loro genitori in modo assiduo. Insomma il mondo Ducato Futsal è in pieno fermento e ci saranno novità anche dai prossimi mesi”.
Anno nuovo, vita nuova, insomma. Con la speranza che domani sera a Cannara ci sia la svolta, anche dal punto di vista dei risultati.
REAL CANNARA
DUCATO FUTSAL SPOLETO
venerdì 12 gennaio ore 21.30
PalaCasone Cannara