FOLIGNO – Non riesce l’impresa al Foligno Rugby che nella prima in casa contro la capolista Città di Castello è costretto a cedere 25-6.

Buon primo tempo per i ragazzi di Coach Daniel Insaurralde che contengono bene i più quotati avversari. Castello va al riposo avanti 10-6 poi però dilaga nella ripresa.

Un una partita giocata alla pari con la prima in classifica, buona determinazione ed evidenti cenni di miglioramento nelle diverse fasi di gioco, ma non basta per battere una squadra compatta come Castello che ha approfittato di ogni occasione per fare punti e vincere la partita. Tanti falli ed un po’ di indisciplina hanno sicuramente condizionato il rendimento della squadra di casa.

“È stata una partita affrontata alla pari grazie sopratutto ad buonissimo lavoro difensivo a largo, – commenta il Capitano Leonardo Tardioli – il primo tempo sia mo riusciti anche a a gestire bene i ritmi e a mantener la partita in equilibrio, il secondo tempo anche a causa della tenuta fisica abbiamo avuto maggiori problemi di disciplina che hanno dato maggiori occasioni agli avversari.

Le sensazioni comunque sono state positive in vista del recupero con Fano, ai mie compagni voglio fare un plauso per la grinta e determinazione che non è mai mancata”.

Domenica prossima si torna in campo in trasferta per il recupero della prima giornata contro Fano.