MONTEGABBIONE – Con una prestazione di grande personalità, la Ducato Spoleto Futsal conferma il buon momento di forma, soprattutto dal punto di vista mentale, e porta a casa il bottino pieno da Montegabbione.

Nonostante le minacce di pioggia, partita sul sintetico giocata regolarmente e padroni di casa che passano in vantaggio. La Ducato tiene botta grazie ad un paio di interventi fondamentali di Bonelli e raggiunge il pari con una punizione di Rosi. Match che diventa equilibrato e il pari viene spezzato da De Moraes.

Il gol di Trapasso ad inizio ripresa sembra indirizzare il match, ma ancora una fenomenale conclusione locale riporta sotto il Montegabbione. Il momento decisivo arriva a metà del tempo con la rete di Botteghin: sul 2-4 i padroni di casa inseriscono il portiere di movimento, ma la mossa è punita fino al definitivo 2-6, con Bonelli che chiude ancora la saracinesca.

Sabato si torna, per l’ultima volta in questa stagione, al PalaRota. A Spoleto arriva il Real Cannara.

 

Montegabbione: Babei C., Bitca M., Babei Daniel, Havziji, Babei M., Babei V., Babei Danut, Bitca S. All. Caciotto.

Ducato Futsal Spoleto: Stramaccioni, Trapasso, Rosi, Giusti, Vasilache, Cocco, Botteghin, De Moraes, Oranelli, Tacchilei, Del Gallo, Bonelli. All. De Moraes

Arbitri: Ciampichini di Perugia e Giorgi di Città di Castello

Primo tempo (1-2): 8’ Babei Daniel, 13’ Rosi, 20’ De Moraes

Secondo tempo (2-6): 2’ Trapasso, 7’ Babei Danut, 14’ Botteghin, 16’ De Moraes, 18’ Trapasso