FOLIGNO – Bella vittoria per gli uomini del della Tennis Tavolo Valle Umbra che a Terni si sono presi il derby umbro. Domenica, ma questa volta al Palatennistavolo di Terni, la squadra di serie C1 maschile A.S.D. T.T. Valle Umbra Tecnofer conquista la seconda vittoria consecutiva per 5-0 contro i locali atleti del Campomaggiore Terni.

Buona prova corale per gli ospiti, che vanno subito avanti con la vittoria iniziale di capitan Alessandro Marzi su Enrico Trippini al termine di tre parziali, seppur tutti molto equilibrati. Raccoglie il testimone Edoardo Tribuzi, ancora schierato come numero 1, che doma in tre parziali la difesa di Giosuè SiggWanja, cui manca ancora qualcosa per poter rendere al meglio in questo livello di campionato. Firma il 3-0 un attento e reattivo Francesco Torti, che gestisce al meglio il confronto con l’esperto Crispino Mattioli, che però non può nulla per resistere alle giocate del giovane folignate. La quarta partita è la più equilibrata e combattuta, di fronte Tribuzi e Trippini. Parte meglio Tribuzi, che vince bene il primo set (11-6), ma la reazione d’orgoglio di Trippini non manca e l’andamento si ribalta, con un doppio 11-9 in favore del padrone di casa. Nel quarto set parte bene Tribuzi, che gioca meglio i punti importanti e impatta con il finale 11-7 sul 2 pari. Nel set decisivo, l’equilibrio si mantiene fino alla fine ma, ancora una volta, Tribuzi sa gestire bene i punti cruciali e la spunta di misura 11-9. Chiude il match la partita tra Marzi e Mattioli in cui c’è lotta serrata per i primi tre parziali, tutti vinti ai vantaggi (il primo ed il terzo da Marzi, il secondo da Mattioli), poi Marzi prende mergine e chiude con un 11-4 finale che sancisce il risultato finale dell’incontro a squadre.

Il Tecnico del Valle Umbra, John Ippoliti, è soddisfatto: “Questi risultati sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi posti ad inizio stagione. La squadra femminile si ritrova ancora una volta a lottare per entrare ai playoff, nonostante una partenza davvero difficile. Quella maschile si sta confermando ormai di livello per questo campionato, i miglioramenti ci sono e sono evidenti, così come esistono ulteriori margini anche a medio termine. Mantenere la C1 è più che possibile, e sarà molto interessante il prossimo impegno di campionato, previsto sabato 11 novembre a Borgorose contro la sorpresa del campionato, la neopromossa Prosperini School A, che è ora capolista insieme alla grande favorita T.T. VITA 1908. Sono tutti ragazzi giovani, che giocano bene. Ci sarà da divertirsi e da imparare ancora”.

Classifica del girone L di C1 maschile: A.S.D. T.T. VITA 1908 – OLIANS PLAST e PROSPERINI SCHOOL A 8; T.T. AMICIS 6; A.S.D. T.T. CUS CAMERINO e A.S.D. T.T. VALLE UMBRA TECNOFER 4;U.P.R. MONTEMARCIANO 2; A.S.D. T.T. CAMPOMAGGIORE e A.S.D. T.T. ANTONIANA PESCARA 0.











Commenti