FOLIGNO – Mancano poco più di 24 ore al debutto ufficiale del Foligno Rugby alla seconda fase del campionato di C1 che darà l’accesso al gran finale per giocarsi la promozione in serie B.
Tra le quattro squadre del raggruppamento Umbria-Marche da cui usciranno le due che andranno ad affrontare le due migliori dell’Emilia Romagna c’è anche il Rugby Foligno, seconda in classifica nella prima fase regionale dietro al Città di Castello.
I Falchi della palla ovale debuttano in trasferta contro la Techfem Fano Rugby, seconda classificata nel girone marchigiano. Una partita che sulla carta si preannuncia equilibrata ed aperta a qualsiasi genere di risultato.
“Ci siamo preparati nel miglior modo possibile, – afferma Coach Daniel Insaurralde – per i ragazzi sarà comunque una bella esperienza. Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di consolidare la squadra in un momento di transizione, essere arrivati alla seconda fase del campionato per noi dello staff, per i giocatori e per la società è già buon risultato.
La squadra però vuole lottare ed andare avanti per arrivare più lontano possibile. Abbiamo giocatori di qualità che sicuramente daranno tutto per cercare un buona prestazione e di conseguenza un risultato positivo”.
Coach Insaurralde per la partita contro Fano ritrova anche il Capitano Leonardo Tardioli che rientra dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per un lungo periodo.
“Quella che ci attende domenica è squadra organizzata, – afferma Capitan Tardioli – forte nelle fasi di conquista, mischia e line out. Noi dovremmo essere concentrati e precisi nel mantenere il possesso della palla per sfruttare la velocità a nostra disposizione nella linea di trequarti.
Dobbiamo stare attenti alla disciplina per non regalare punti. Dovremmo avere la pazienza e la determinazione per construire un buon risultato”.
La squadra nella trasferta di Fano sarà seguita da un folto numero di tifosi. E allora FORZA FOLIGNO RUGBY…
FOLIGNO RUGBY (convocati)
1 Cruciani, Daniele.
2 Maina Facundo
3 Casuso Carlos
4 Murrisi Sefedin.
5 Eli Leonardo.
6 Leonelli Francesco.
7 Galici Edoardo.
8 Dakleu Cesare.
9 Capitini Jacopo.
10 Reali Mirco.
11 Pallazzari Francesco.
12 Doda Paolo.
13 Paris Daniele.
14 Tardioli Leonardo C
15 Busi Michele
16 Batistaci Tomasso
17 Ciri Nicola
18 Salvati Vincenzo
19 Costache Mocanu
20 Desantis Mattia
21 Ligi Elias
22 Ndjitche De Meo Davide
FANO RUGBY
FOLIGNO RUGBY
domenica 2 marzo ore 14.30
Campo Tombaccia Fano