SPOLETO – Dopo l’ottima prestazione messa in campo contro la CTS Grafica, la settima giornata del girone di andata vedrà la Ducato Futsal tornare a giocare lontano dal PalaRota, nella trasferta di Torgiano. A caccia di conferme, dunque, Rosi e compagni.

“Dopo la sberla di Leonessa, ci siamo ripresi – dice Leonardo Giusti, giovane laterale a disposizione di De Moraes –  grazie alla grande voglia di rialzare la testa. Nonostante le tante assenze, ci siamo compattati ed abbiamo messo in campo il possibile”. 

Cercando anche di evitare qualche nervosismo di troppo. Giusti ha rimediato quattro ammonizioni nelle prime cinque giornate, un po’ troppe…

“Forse gli arbitri sono stati un severi, ma è anche vero che devo protestare di meno e dare più spazio ai fatti, soprattutto in un campionato che si è alzato di livello e che prevede tante partite equilibrate. Tutte le compagini si sono rinforzate e la classifica è veramente corta”.

Già sabato sarà un bel banco di prova per le ambizioni della compagine spoletina, con una classifica che, al momento, la vede collocata al quarto posto, seppur in coabitazione con diverse squadre.

“Quello con il Torgiano sarà un match da giocare senza paura e sbagliando il meno possibile. Loro sono una bella squadra e su un campo molto insidioso, che non dà un attimo di respiro. L’obiettivo, però, è continuare a fare punti”.

Appuntamento sabato alle 15 al Palasport di Torgiano.











Commenti