SPOLETO – Brutto momento per la Ducato Futsal: un punto nelle ultime due in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del CLT sono il segnale di qualcosa che non sta andando nel verso giusto. E mister Claudo De Moraes, come suo costume, ci mette la faccia.

“Creiamo tanto, ma concretizziamo poco rispetto alla mole di gioco. Sono momenti in cui la palla sembra non voler entrare e questo rovina un po’ le prestazioni individuali dei ragazzi delle quali non posso che essere contento”. 

Però c’è anche un po’ di nervosismo e non può dipendere solo da arbitraggi non sempre all’altezza.
“Il nervosismo dipende da situazioni della partita che ci condizionano e noi dobbiamo essere bravi a controllare queste emozioni. Lavoreremo su questo ed il discorso vale anche per me. Certo, quando passi dal rigore che può valere il 2-0 a subire l’1-1 per una decisione che ritieni ingiusta, non si riesce a digerirlo; ma noi dovremo essere bravi ad adeguarci, gestendo il tutto con più lucidità”.

Sabato si torna in campo nella difficile trasferta in casa del San Martino e la sorte vuole che sia proprio il giorno di San Martino.
“La partita sarà dura; sappiamo che loro sono una squadra forte, ben allenata. e con il morale alto per avere passato il turno in Coppa. Dovremo dare il massimo, anche perché il campionato è veramente equilibrato con risultati che non ti aspetti”.

In campo a Gubbio alle ore 15.00











Commenti