FOLIGNO – Festeggia davanti al pubblico di casa la prima vittoria stagionale il Foligno Rugby, che dopo la sconfitta di misura (17-14) all’esordio contro Pescara batte 25-12 l’Abruzzo Rugby.
A Campo di Marte torna Federico Masilla, giocatore folignate proveniente da Perugia, dove ha trascorso più di 8 stagioni nelle serie A e B italiana.
La partita inizia subito con un ritmo alto, con gli avversarsi che cercano sin dai primi minuti di imporsi con un gioco molto vivace e cercando di tenere il pallone sempre vivo. I padroni di casa, però, arginano al meglio le offensive avversarie e dopo il primo quarto sono i primi a marcare 2 mete una dopo l’altra.
Al termine del primo tempo, le squadre vanno al riposo sul 10 a 7 e anche il secondo tempo sarà avvincente. Nonostante la netta superiorità in mischia chiusi dagli abruzzesi, i Falchi riescono a rimanere sempre avanti nel punteggio ed a prendere il largo chiudendo la partita sul 26 a 12.
“C’è molto lavorare sulle fasi statiche da mischia e sulla tecnica individuale, – commenta l’allenatore folignate Davide Luzzi – però sono contento di come i ragazzi hanno reagito alle difficoltà e di come si mossi in campo per cercare soluzioni e punti deboli degli avversari”.
Domenica 23 ottobre si torna in campo per il derby contro la Ternana Rugby Club.
(foto di Flavia Volpi tratta dalla pagina facebook del Foligno Rugby)