SPOLETO – La gara d’andata al PalaRota (foto) segnò l’esordio interno della neopromossa Atomika Spoleto nel campionato di C Silver e i ragazzi del Presidente Gianluca Bernelli, pur costretti a cedere 78-68, disputarono una buona prova, che lasciava ben sperare per il proseguo del campionato.

Ebbene una serie di difficoltà, ma anche i numerosi infortuni hanno reso la stagione complicata per gli spoletini, che però, nonostante le due sole vittorie, rimangono comunque in corsa per disputare i play off e ci proveranno fino alla fine. Si perché con la riforma dei campionati solo una squadra retrocede direttamente in serie D, mentre quelle che al termine della regular season si piazzeranno dal 7° al 14° posto si giocheranno l’unico posto disponibile per disputare la C unica nella stagione 22-23. E chiaro che per una squadra come l’Atomika vincere i play off ed evitare la serie D è quasi impossibile, ma l’obiettivo è comunque quello di evitare la retrocessione diretta.

Recuperare due punti su Ascoli e Fratta entrambe a quota 6, con 10 partita da giocare, non è impossibile anche se l’Atomika dovrà affrontare entrambi gli scontri diretti in trasferta.

La prima occasione per accorciare sulle dirette avversarie è quella di domani (giovedì 2 marzo) nel recupero della prima giornata di ritorno in trasferta a Gualdo Tadino. La Pizzicata (26 punti) è reduce dalla bella vittoria interna contro la Mechanics Bartoli, mentre gli spoletini di Coach Massimo Godino la settimana scorsa, pur disputando un’ottima prova, sono stati costretti a cedere all’overtime contro la Giovane Pesaro.

 

PIZZICATA GUALDO
ATOMIKA SPOLETO

giovedì 2 marzo ore 21
Palasport Luzi Gualdo Tadino

 











Commenti