SPOLETO – Fervono i preparativi per il debutto nel campionato di serie C per la Nuova Pallavolo Spoleto, che venerdì pomeriggio giocherà la prima amichevole della stagione.

Il campionato inizierà sabato 22 ottobre, ma in base al calendario provvisorio, stilato dalla Fipav Umbria, la neonata società spoletina del Presidente Agostino Benedetti e della fondatrice Vincenza Mari, nella prima giornata riposerà per esordire sabato 29 ottobre in trasferta contro Narni. La prima in casa, modifiche del calendario a parte, si giocherà sabato 5 novembre al PalaRota contro la Sir Safey Mericat.

Al debutto quindi manca oltre un mese e i tecnici Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti hanno a disposizione ancora diverso tempo per rodare al meglio la squadra. Venerdì alle 18 e 30 al PalaRota Iovieno e compagni affronteranno la Sir Safety Mericat, squadra di giovani, allenata dallo spoletino Damiano Di Titta. Venerdì 7 ottobre invece gli spoletini affronteranno in trasferta per la seconda amichevole il Clt Terni alle 20 e 30.

Intanto la dirigenza, coordinata dal Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi continua a lavorare e proprio in questi giorni sono state scelte le maglie ufficiali per la prossima stagione (foto). Si riparte da Macron (Guerrini Sport), ma si torna al verde e il main sponsor naturalmente sarà sempre Monini, pronto a firmare ancora una volta il rilancio della pallavolo spoletina.

 

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-SIR SAFETY MERICAT
venerdì 23 settembre ore 18.30
PalaRota Spoleto

 

 











Commenti