FOLIGNO – Ruolino di marcia già puntato sui playoff per UBS Lucky Wind decisa ad affrontare con grinta e cuore le ultime due partite della regular season. Anche perché ad attendere i biancazzurri ci sono due incontri decisivi per la classifica finale – con posizioni nella parte alta ancora da definire – che peseranno sulla griglia playoff.

Assolutamente da non fallire quindi i due punti della penultima di campionato, ultima in casa per i ragazzi di coach Tommaso Bruno, che domenica 6 aprile affronteranno al PalaPaternesi – palla a due ore 18 – gli abruzzesi del Roseto Academy.

Un incontro chiave che soffrirà però ancora della non perfetta forma del quintetto base. Seppur infatti in via di miglioramento, la situazione non si può dire ancora risolta. Rientrato in squadra sabato scorso Douglas Marini che ha ripreso allenamenti abbastanza regolari, in stand-by sono invece tuttora Tiziano Borioni, in panchina per un’altra settimana, poi scenderà in campo con una maschera a proteggere il volto, mentre a rilento va la ripresa di Raul Diaz che non sarà sul parquet domenica. Si punta per lui a un recupero completo in vista playoff.

Assenze importanti, che pesano sul roster Lucky Wind, anche se nell’ultima partita contro il Lanciano la squadra ha dato prova di compattezza, dimostrando di esserci, di riuscire ad esprimere un gioco efficace e a vincere anche in assenza dei “soliti” bomber.

Ai Falchi non resta quindi che serrare le file e puntare alla doppietta mettendo in conto anche l’ultima di campionato che li porterà in trasferta sul parquet isernino della New Fortitudo. Obiettivo, conquistare la più alta posizione possibile e godere in zona playoff del favore del campo.

Fondamentale, come sempre, il supporto del pubblico. Da UBS l’invito a riempire domenica gli spalti per tifare Lucky Wind.