UMBERTIDE – Una vittoria che riscatta quasi una stagione intera per l’Atomika Spoleto del Presidente Gianulca Bernelli. Gli uomini di Coach Massimo Godino battono il Basket Fratta nel derby salvezza e perfezionano il tanto ambito aggancio al penultimo posto in classifica che da accesso ai play off.
Il tecnico spoletino deve rinunciare ad un uomo importante come Razzi, ma trova un Di Titta ed il giovane Gauzzi in grande serata. Eppure per Spoleto la gara non inizia nel migliore dei modi perché sono i padroni di casa ad andare avanti 16-11. Al primo intervallo breve il tecnico spoletino si fa sentire e i suoi recuperano fino ad effettuare il sorpasso che gli permette di andare alla pausa lunga avanti 28-26. I padroni di casa nel terzo parziale soffrono il gioco degli ospiti, ma riescono comunque a rimanere in partita. La voglia di vincere di Capitan Luzzi e compagni è troppa e negli ultimi 10 minuti in campo c’è solo Spoleto che prende il largo e chiude 76-52.
Gli spoletini tornano a sorridere dopo quasi tre mesi di astinenza. L’ultima vittoria infatti risale al 7 gennaio quando al PalaRota si imposero su Ascoli. Con i due punti di Umbertide, Spoleto aggancia a quota 6 Fratta ed Ascoli e torna in corsa per i play off. Ora per accedere ai play off sarà fondamentale la sfida in trasferta contro Ascoli prevista per il 29 aprile.
BASKET CLUB FRATTA UMBERTIDE – ATOMIKA SPOLETO 52-76 (16-11, 10-17, 14-20, 12-28)
BASKET FRATTA: Pelloni, Venturelli 9, Fiorucci, Palazzetti 5, Crispoltoni M. 13, Crispoltoni A. 6, Gregori 7, Monsignori ne, Reggiani 2, Racsan 4, Babucci 6, Giottoli ne. All. Micheli
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M., Luzzi D. 2, Mihaila, Di Titta 17, Tardocchi 8, Gauzzi 17, Landrini 13, Sartini 4, Tini 11, Ponti 4. All. Godino